Seminari

CHI SIAMO

Il centro di formazione multidisciplinare nasce per fornire la preparazione tecnica ed il riconoscimento giuridico legale a chi vuole insegnare sport agli altri, mettendo insieme la passione e la professione.

Se sei un appassionato del fitness, della danza, del calcio, delle arti marziali, della ginnastica ritmica o artistica, o di qualsiasi altra attività sportiva, vieni con noi, i nostri percorsi formativi ti forniranno le competenze gestionali, oggi necessarie e indispensabili, per realizzare al meglio la tua passione e la tua attività.

La formazione C.S.E.N. si avvale della collaborazione di professionisti dei vari settori, che ti aiuteranno a diventare un istruttore preparato della tua disciplina.

Info: csen-campania@libeo.it - Tel. 3395364868

SEMINARI

SEMINARIO PILATES IN GRAVIDANZA

Il Workshop, a carattere teorico pratico, partirà dall’introduzione di cenni di anatomia, riguardanti soprattutto le modifiche che il corpo della donna subisce durante la gravidanza ed il parto, per poi proseguire co l’analisi degli esercizi adatti e specifici per ogni trimestre e per ogni esigenza.

SEMINARIO PAVIMENTO PELVICO E DIAFRAMMA

In questo workshop verranno analizzate due importanti strutture quali il Pavimento Pelvico e Diaframma. Verranno approfondite le loro funzioni e la loro stretta correlazione, tra loro, la struttura viscerale e il conseguente effetto sulla postura, in modo da poter meglio integrare queste due strutture al resto del corpo e dell’allenamento.Il Workshop, a carattere teorico pratico, partirà dall’introduzione di cenni di anatomia e fisiologia.

KETTLEBELL BASE

Questo Workshop fornirà tutti gli elementi per utilizzare la Kett in modo sicuro ed efficiente al raggiungimento dei propri obiettivi, a partire dal set up di base di ogni esercizio e dalla respirazione fino all'esecuzione finale.Il workshop si pone l’obiettivo di fornire tutti gli elementi utili all'utilizzo dell’attrezzo, portando l’istruttore a svolgere, nel modo più preciso possibile gli esercizi, prima su se stesso, per poi giungere a saper programmare un allenamento di gruppo o individuale a seconda dell’esigenze e dell’obiettivo del cliente.

KETTLEBELL ADVANCED

Questo seminario fornirà tutti gli elementi per approfondire l’utilizzo della Kett, ampliando il bagaglio già acquisito nel workshop base, anche attraverso l’introduzione di nuovi esercizi.In questo secondo livello verranno approfonditi gli esercizi base, già visti nel primo livello, con varianti differenti e più articolate. Saranno inoltre introdotti nuovi esercizi dei quali verranno forniti gli elementi per la costruzione di una programmazione di gruppo o individuale a seconda delle esigenze e degli obiettivi del cliente.

SEMINARIO ARTI INFERIORI E SUPERIORI

In questo workshop verranno analizzate le strutture relative a gambe e braccia, la loro conformazione, funzione e comune traumatologia. Distretti come spalle, gomiti, ginocchia e caviglie sono spesso colpiti da traumi e contusioni che evidenziano stati dolorosi e riduzione della capacità motoria di base e del conseguente peggioramento della qualità della vita.