Domanda di adesione a socio

Info Privacy e raccolta dati conseguente iscrizione associati

 

Con l’entrata in vigore del regolamento UE 2016/679 (G.U. Serie Generale n. 119 del 24-05-2018), comunemente noto come GDPR, anche le associazioni sono tenute a regolarizzare la situazione in materia di privacy e ad attivarsi in merito. Tale regolamento prevede che ogni realtà in cui siano raccolti e trattati dati personali e/o particolari effettui una valutazione sulla modalità della tenuta degli stessi e della loro protezione, verificandone la congruità.

Per cui all’atto dell’iscrizione dei soci vanno compilati sia il modulo predisposto che l’informativa privacy, facendo attenzione all’età dei soggetti interessati (Se minorenni o maggiorenni) e alla natura giuridica dell’ente (Se A.S.D. o S.S.D.), facendo attenzione a sostituire i dati evidenziati in giallo sui moduli predisposti con i dati necessari.

Se interessati Vi sarà comunicato il contatto dell’azienda in convenzione con cui eventualmente effettuare la pratica necessaria da conservare insieme ai dati raccolti, atto che in teoria ogni associazione può anche fare autonomamente, ma attenzione, perché non è semplice, la sanzione minima per una tenuta di dati sensibili non corretta parte da € 20.000.

 

 

Giacomo Stazio